Azione di rete per il lavoro ambito disabilità

L'esito della manifestazione di interesse.

Data: 28 Aprile 2022

Disabilità

In riferimento all’Azione di sistema Azione di rete per il lavoro ambito disabilità del Piano disabili 2020, il cui obiettivo è migliorare l’efficacia del sistema lavoro per le persone con disabilità iscritte al Collocamento mirato e non immediatamente collocabili, attraverso reti territoriali integrate con i servizi sociali e socio sanitari del territorio per l’attivazione di percorsi di accompagnamento e affiancamento orientati al risultato occupazionale, sono pervenute le seguenti manifestazioni di interesse degli operatori accreditati ai servizi al lavoro, abilitati al Catalogo provinciale 2022:

• Associazione La Nostra Famiglia, con sede legale a Como e unità operativa a Bosisio Parini
  • Cooperativa sociale Il Seme, con sede legale a Como e unità operativa a Lecco
  • Fondazione Luigi Clerici, con sede legale a Milano e unità operative a Lecco e Merate
  • Ial – Innovazione apprendimento lavoro Lombardia srl – Impresa sociale, con sede legale a Sesto San Giovanni e unità operativa a Lecco
  • Società Adecco Italia spa, con sede legale a Milano e unità operative a Lecco, Merate e Oggiono
  • Società Umana spa, con sede legale a Venezia Marghera e unità operative a Lecco e Merate

La manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la presentazione di un Progetto da parte degli operatori accreditati aderenti e interessati, previa sottoscrizione di apposito Accordo di partenariato, per il quale è previsto un finanziamento complessivo di € 267.503,39, di cui:

• € 197.503,39 per la prenotazione delle azioni all’interno delle Doti Lavoro del Piano disabili 2020, finanziati col Fondo regionale disabili ai sensi della deliberazione della Giunta regionale 3838 del 17 novembre 2020
  • € 70.000,00 per attività di consolidamento del modello organizzativo già costituito, anche attraverso attività di formazione (finanziati con risorse proprie della Provincia di Lecco)

Il progetto e l’Accordo di partenariato potranno essere presentati fino a venerdì 13 maggio 2022, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo collocamento.obbligatorio@pec.it.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Collocamento mirato della Provincia di Lecco: 0341 295532 – 533.

Schema Accordo di partenariato

10/05/2022, 17:03