Comunicazioni sintetiche di urgenza per indisponibilità sistemi informatici

Nuova modalità di trasmissione tramite applicazione web.

Data: 13 Aprile 2022

utilizzo computer

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con decreto 194 del 29 marzo 2022 del Direttore della Direzione generale dell’innovazione tecnologica, delle risorse strumentali e della comunicazione, ha previsto di dismettere lo strumento del Fax Service finora utilizzato per la trasmissione del modulo unificato Urg, richiesto per adempiere all’obbligo della comunicazione di assunzione nei casi di indisponibilità del sistema informatico abitualmente utilizzato per l’invio delle comunicazioni obbligatorie.

Pertanto, dal 6 aprile è disponibile una nuova applicazione web.

All’interno dell’applicativo è disponibile un form online strutturato secondo il modello unificato Urg

attualmente in vigore. Il salvataggio del modulo, debitamente compilato, equivarrà ad assolvere l’obbligo di comunicazione preventiva, fatto salvo l’obbligo di effettuare la comunicazione Unilav a seguito d’urgenza nel primo giorno utile.

L’accesso al form online sarà possibile solamente tramite le credenziali Spid.

Nota circolare 33/1345 del 30 marzo 2022

Ultimo aggiornamento
12/04/2022, 09:38