Sp 583: lavori alla galleria Melgone

Approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l'impianto idrico antincendio.

Data: 11 Aprile 2022

Galleria Melgone

Con decreto deliberativo 32 del 4 aprile scorso è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai primi interventi di adeguamento delle gallerie esistenti lungo la strada provinciale 583, in particolare la galleria Melgone in località Moregallo di Mandello del Lario.

Oggetto del progetto sono gli interventi di adeguamento dell’impianto idrico antincendio.

La galleria è stata realizzata oltre 20 anni fa e si trova sotto la competenza della Provincia di Lecco.

Gli impianti presenti nella galleria non sono più adeguati agli standard funzionali e di sicurezza richiesti, mentre altri impianti di sicurezza, oggi necessari, non sono presenti.

E’ quindi intenzione della Provincia di Lecco prevedere un importante intervento di adeguamento infrastrutturale e impiantistico della galleria per giungere al completo adeguamento alla normativa e legislazione vigente, oltre che per ottenere le necessarie autorizzazioni dal punto di vista antincendio.

Determinazione 32 del 4 aprile 2022

11/04/2022, 10:39