Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Azione di rete per il lavoro ambito disabilità

Manifestazione di interesse per l'attuazione dell'azione di sistema.

Data: 11 Aprile 2022

utilizzo computer

La Provincia di Lecco, con determinazione dirigenziale 248 del 7 aprile scorso, ha approvato lo schema di Avviso esplorativo rivolto agli operatori accreditati per i servizi al lavoro iscritti al catalogo provinciale 2022, per la raccolta di manifestazioni di Interesse finalizzate all’attuazione dell’azione di sistema Azione di rete per il lavoro ambito disabilità – Mod. B.

L’azione ha come obiettivo di migliorare l’efficacia del sistema lavoro rivolto alle persone con disabilità, iscritte al Collocamento mirato e non immediatamente collocabili, attraverso la promozione di reti territoriali integrate con i servizi sociali e sociosanitari del territorio per l’attivazione di percorsi di accompagnamento e affiancamento.

Si prevede, inoltre, che la rete territoriale metta in atto un progetto orientato al risultato occupazionale, individuando nuove realtà produttive e progetti una formazione specifica per le aziende e per i destinatari dell’azione. Verrà attuata un’attività di ricerca e indagine scientifica per individuare i modelli più virtuosi sul territorio provinciale e di confronto con le “buone prassi” di inserimento e mantenimento lavorativo presenti su altri territori italiani.

L’adesione alla manifestazione di interesse costituisce presupposto necessario per la successiva presentazione di un progetto da parte degli operatori accreditati e abilitati al catalogo provinciale aderenti e interessati, previa sottoscrizione di apposito accordo di partenariato, per il quale è previsto un finanziamento complessivo di € 267.503,39, di cui:

• € 197.503,39 per la prenotazione delle azioni all’interno delle Doti lavoro del Piano disabili 2020, finanziati col Fondo regionale disabili ai sensi della deliberazione della giunta regionale 3838 del 17.11.2020
  • € 70.000,00 per attività di consolidamento del modello organizzativo già costituito, anche attraverso attività di formazione (finanziati con risorse provinciali)

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate fino a giovedì 14 aprile, esclusivamente a mezzo posta certificata collocamento.obbligatorio@pec.it, con firma digitale del legale rappresentante (o di altro soggetto con potere di firma).

Per informazioni: 0341 295532/533.

Avviso manifestazione di interesse

Schema manifestazione di interesse