Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Mercoledì 13 aprile l'assemblea delle realtà aderenti.

Data: 8 Aprile 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Piccolo museo della tradizione contadina di Bulciago – Lettura animata

Sabato 9 aprile alle 15.00 al piccolo museo della tradizione contadina di Bulciago si terrà la lettura animata a tema pasquale La gallina che non sapeva fare le uova per i bambini dai 3 ai 7 anni; al termine una caccia alle uova per i più piccoli e una merenda per tutti i bambini.

Per informazioni: 031 860568, biblioteca@comune.bulciago.lc.it.

Consorzio Brianteo Villa Greppi – Concerto di Pasqua

Sabato 9 aprile alle 21.00 alla Biblioteca di Bulciago e domenica 10 aprile alle 17.00 nella Chiesa di Sant’Anna a Casatenovo si terrà un concerto di Pasqua, con musiche di Franz Joseph Haydn e Nicolò Paganini.

L’esibizione vedrà la presenza di un quartetto di chitarra, violino, viola e violoncello della scuola di musica A. Guarnieri del Consorzio Villa Greppi.

Museo etnografico Alta Brianza – Antropologia dei social media

Domenica 10 aprile alle 15.30 al Museo etnografico Alta Brianza in località Camporeso a Galbiate si terrà un incontro con Angela Biscaldi e Vincenzo Matera, docenti universitari che proporranno alcune riflessioni per cercare di comprendere il potere dei social.

Per informazioni: Meab 0341 240193, Parco Monte Barro 0341 542266

Assemblea del Sistema museale della Provincia di Lecco

Mercoledì 13 aprile alle 15.30 si terrà l’assemblea del Sistema museale della Provincia di Lecco.

L’incontro riveste particolare importanza soprattutto in riferimento all’approvazione dell’adesione di nuovi soggetti che ne hanno fatto richiesta e che porterebbero un arricchimento al Sistema.

Inoltre all’ordine del giorno sono previsti l’elezione del Vicepresidente dell’Assemblea, il rinnovo della Convenzione in scadenza il 31 dicembre 2022, l’approvazione del piano annuale delle attività e relativo piano finanziario.

08/04/2022, 13:26