Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Emergenza Ucraina: attivazione del sistema di protezione civile

La Provincia di Lecco presente al tavolo di coordinamento convocato dalla Prefettura.

Data: 12 Marzo 2022

Esercitazione protezione civile

Venerdì 4 marzo il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un’ordinanza che attiva il sistema di protezione civile nazionale e le sue componenti territoriali.

Il servizio di Protezione civile della Provincia di Lecco è a disposizione della Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Lecco che ha il ruolo di coordinamento delle attività legate all’emergenza.

Il sistema provinciale si muoverà in conformità alla ordinanze 872 e 873 emesse dal Dipartimento della Protezione civile.

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e il Consigliere delegato alla protezione civile Stefano Simonetti hanno partecipato alla riunione di coordinamento del 7 marzo scorso, mentre il dirigente Fabio Valsecchi è intervenuto alla riunione del 9 marzo scorso, entrambe convocate dalla Prefettura di Lecco.

Ordinanza 872 Dipartimento della Protezione civile

Ordinanza 873 Dipartimento della Protezione civile