Corso di formazione sulla violenza di genere

Rivolto agli operatori del Centro per l'impiego della Provincia di Lecco.

Data: 12 Marzo 2022

Centro impiego Lecco

A seguito della delibera della Giunta regionale 5080 del 26 luglio 2021, che prevede una formazione rivolta agli operatori del Centro per l’impiego di 16 ore sulla tematica della violenza di genere, sono stati definiti 3 incontri di 4 ore che saranno tenuti da Marianna Ciambrone, Consigliera di Parità della Provincia di Lecco, e da Monica Rosano, presidente del Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Lecco, entrambe membri della Rete territoriale antiviolenza.

Gli incontri saranno rivolti a 6 operatori del Centro per l’impiego (4 per la sede di Lecco e 2 per la sede di Merate) e prevedono un approfondimento sui seguenti temi:

• conoscere il fenomeno della violenza
  • riconoscere i segnali della violenza
  • relazionarsi con una donna vittima di violenza
  • la discriminazione di genere sui luoghi di lavoro

Le restanti 4 ore previste sono in fase di definizione con la referente del Tavolo territoriale e le operatrici dei Centri antiviolenza sulla tematica La Rete antiviolenza, compiti e ruoli dei diversi attori coinvolti.

10/03/2022, 17:24