Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Aggiornamento base cartografica regionale

Il database è scaricabile con taglio comunale e provinciale.

Data: 12 Marzo 2022

mappa territorio

Nel Geoportale di Regione Lombardia è pubblicato il Database topografico (Dbt) regionale nel sistema di riferimento approvato a livello nazionale (Decreto 10 novembre 2011) ovvero nel sistema di coordinate RDN2008 / UTM zone 32N (EPSG 7791).

La struttura dei dati è stata allineata al Catalogo dei dati territoriali (Specifiche di contenuto per i DB geotopografici, versione 2.0) pubblicate dall’Agenzia per l’Italia digitale nel 2015-2016.

Il Database topografico regionale deriva dalla mosaicatura e rielaborazione dei Database topografici locali di primo impianto, che nel caso della provincia di Lecco era stato prodotto nel 2011 per l’intero territorio provinciale e per cui la Provincia è stata l’ente capofila del progetto cofinanziato da Regione Lombardia.

Il Dbt regionale è scaricabile aggiornato con taglio comunale e provinciale: i dati sono messi a disposizione in formato Open Geospatial Consortium Ogc GeoPackage – leggibile con i principali software Gis – organizzati nelle tematiche previste dalle specifiche di contenuto nazionali.

10/03/2022, 17:46