Sistema museale della Provincia di Lecco: i prossimi appuntamenti

Museo La Fornace di Barzio e Civico museo della seta Abegg Garlate.

Data: 10 Marzo 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Museo La Fornace di Barzio – Carnevale al museo, sfilata virtuale

Dal 7 al 28 marzo il Museo la Fornace di Barzio organizza una sfilata virtuale.

I bambini dovranno scegliere un travestimento, farsi immortalare outdoor, le foto devono contenere elementi rappresentativi e identificabili del territorio della Comunità montana, inviare l’immagine che sarà pubblicata sulle pagine Facbebook e Instagram del Parco Grigna settentrionale.

Le foto che avranno ricevuto più like verranno premiate con una targa simbolica.

Civico museo della seta Abegg Garlate – Sulla punta delle dita

Domenica 27 marzo alle 15.00 visita guidata alla ex filanda Abegg, letture e laboratorio per bambini: una principessa tanto tempo fa scoprì la seta nella lontana Cina: diamo vita ai personaggi delle leggende per creare il nostro teatrino con le dita.

Tutti i laboratori sono preceduti da una visita guidata semplificata e adatta ai bambini nella quale scopriranno cosa succedeva in una fabbrica di seta, conosceranno il mondo dei bachi, vedranno le macchine ottocentesche in funzione e ascolteranno i rumori che riempivano le grandi sale di lavoro.

Prenotazione obbligatoria: 331 9960890 – prenotazione@museosetagarlate.it.

10/03/2022, 15:47