Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Appaltati accordi quadro per manutenzione fabbricati provinciali

Modalità per l’affidamento di lavori, servizi e forniture in caso di difficoltà nella precisa individuazione degli interventi pre-affidamento.

Data: 10 Marzo 2022

villa locatelli

Lo scorso 7 marzo sono stati perfezionati i provvedimenti di affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria dei fabbricati provinciali per la durata di 48 mesi relativi alle seguenti opere:

• opere da imprenditore edile del gruppo G1 per un importo netto contrattuale pari a 296.986,00 euro
  • opere da imprenditore edile del gruppo G2 per un importo netto contrattuale pari a di 286.754,44 euro
  • opere da fabbro e assimilabili per un importo netto contrattuale pari a 279.560,00 euro

L’accordo quadro rappresenta una modalità per l’affidamento agli operatori economici di lavori, servizi e forniture nell’ambito di attività come quelle manutentive che presentano specificità, quali:

• difficoltà nella precisa individuazione degli interventi pre-affidamento
  • interventi ordinari con necessità di riprogrammazione in relazione alla disponibilità limitata di risorse e quindi di riallineamento delle priorità
  • interventi straordinari necessari per la sicurezza delle strutture

L’accordo quadro consente pertanto un coordinamento unitario di tutte le attività manutentive e, sulla base della disponibilità economica complessiva individuata per la sua attuazione, permette di esplicitare la capacità operativa in relazione a una individuazione parametrica dei fabbisogni.

Con l’affidamento dell’accordo quadro l’aggiudicatario si impegna ad assumere i lavori e le forniture che successivamente e progressivamente saranno richiesti dalla Provincia, entro il periodo di validità e il tetto di spesa previsti.

10/03/2022, 12:21