Giornata internazionale della Donna: Diritti non regali

Il video realizzato dalla Consigliera di Parità in collaborazione con Provincia di Lecco, Comitato pari opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecco, Cgil, Cisl e Uil.

Data: 8 Marzo 2022

8 marzo: video diritti non regali

La Consigliera di Parità Marianna Ciambrone, in collaborazione con la Provincia di Lecco, il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco, Cgil, Cisl e Uil, ha realizzato il video dal titolo Diritti non regali.

Il video tratta di argomenti come le discriminazioni, la maternità/paternità e congedi parentali, la violenza, la povertà, parità salariale e divario pensionistico, oltre che la tematica delle donne e processi decisionali, in chiave positiva, raccontando “storie” di donne che sono riuscite a ottenere il riconoscimento di un proprio diritto in ambito lavoristico o che hanno combattuto una battaglia contro la violenza, uscendone vincitrici.

La realizzazione e il montaggio del video sono stati curati dalla giornalista Katia Sala a titolo assolutamente gratuito.

08/03/2022, 09:08