Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

La Presidente Hofmann alla cerimonia del 7 marzo

Organizzata nel 78° anniversario degli scioperi del 7 marzo 1944.

Data: 7 Marzo 2022

Presidente Hofmann cerimonia 7 marzo

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann è intervenuta oggi alla cerimonia organizzata da Cgil, Cisl, Uil con Anpi, Provincia di Lecco e Comune di Lecco in memoria dei caduti e dei deportati nel 78° anniversario degli scioperi del 7 marzo 1944.

Dopo un periodo in cui la pandemia ha imposto celebrazioni alternative, quest’anno si è tornati al tradizionale corteo che dalla chiesa di Castello ha percorso corso Matteotti per proseguire in via Castagnera, dove è stato deposto un omaggio floreale alla lapide dei caduti, dopo un momento di raccoglimento al Parco 7 Marzo.

La cerimonia si è conclusa in sala don Ticozzi alla presenza degli studenti degli istituti lecchesi che in primavera partiranno per il “Viaggio per la Memoria 2022”, con destinazione la Risiera di San Sabba di Trieste.

Intervento Presidente Hofmann

Presidente Hofmann cerimonia 7 marzo