Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Servizio civile universale: il punto sulle attività in corso

Mercoledì 9 marzo la scadenza del bando per la selezione dei volontari.

Data: 4 Marzo 2022

logo servizio civile universale

Attualmente è in corso di svolgimento il Programma Take care: responsabili del nostro futuro (co-programma presentato da Parco Nord Milano), che include:

• Progetto Parco Monte Barro: La resilienza nel verde, 5 volontari (sede Parco Monte Barro)
  • Progetto Dai giovani segnali per il futuro e per una comunità resiliente: sicurezza, territorio, ambiente, protezione civile, 8 volontari. Sedi: Provincia di Lecco, Barzio, Introbio, Moggio, Pasturo Primaluna)

A oggi prestano servizio 8 volontari; si sono dimessi, poiché hanno trovato una occupazione, 5 volontari:

I ragazzi, che sono stati avviati in servizio nelle loro rispettive sedi di accoglienza il 15 aprile 2021, cesseranno il 14 aprile 2022.

In relazione al Bando di progettazione con scadenza 20 maggio 2021, il programma presentato dalla Provincia di Lecco che ha ottenuto il finanziamento verrà attivato indicativamente a maggio/giugno 2022: Il Green New Deal dei (co-programma presentato da Parco Nord Milano), che include:

• Progetto Comunità resiliente: territorio, il rispetto dell’ambiente e attività di protezione civile – Parco Monte Barro: ripartenza lanciata, 12 volontari. Sedi: Provincia di Lecco (Protezione civile), Barzio, Moggio, Pasturo, Primaluna, Parco Monte Barro. Partner: Morganti spa di Civate, Società cooperativa sociale Eliante onlus di Milano, Studio Pteryx di Basiano (Milano), Wwf Lecco for a living planet, Comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera

Il bando di selezione dei volontari è attualmente aperto e scade il prossimo mercoledì 9 marzo, con prevedibile avvio dei giovani nei mesi di maggio/giugno 2022.

04/03/2022, 09:47