8 marzo: a Villa Monastero entrata gratuita per le donne

Alle 15.00 visita guidata alla Casa Museo con il Conservatore Anna Ranzi.

Data: 3 Marzo 2022

Villa Monastero locandina 8 marzo

Martedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, la Provincia di Lecco offrirà a tutte le donne la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero di Varenna con un percorso “al femminile” che illustrerà le figure che hanno abitato la storica dimora lariana.

Dalle 10.00 alle 17.00 saranno aperti al pubblico il Giardino botanico e la Casa Museo, mentre alle 15.00 è in programma una visita guidata alla Casa Museo per un massimo di 30 persone a cura del Conservatore Anna Ranzi.

La visita si concentrerà sulle figure femminili che hanno abitato Villa Monastero nel corso della sua storia e in particolare sulle vicende della nobildonna milanese Rosa Curioni De Marchi e di suo marito, il naturalista e filantropo Marco De Marchi, ultimi proprietari della Villa che scelsero di destinarla per il pubblico utilizzo.

Per informazioni:

03/03/2022, 11:39