Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Polizia provinciale: unità da diporto in comodato d’uso gratuito

Firmato l'accordo con la Guardia costiera ausiliaria Regione Lombardia.

Data: 15 Febbraio 2022

Gommone Polizia provinciale

E’ stato sottoscritto il contratto di comodato d’uso gratuito, per due anni, dell’unità da diporto di proprietà della Provincia di Lecco con la Guardia costiera ausiliaria – Regione Lombardia per lo svolgimento di attività di vigilanza lacuale.

La Guardia costiera ausiliaria attraverso il suo centro operativo del Lario opera da anni all’interno del progetto Lario sicuro, assicurando coi suoi equipaggi la collaborazione e il supporto operativo alle istituzioni competenti nelle attività di prevenzione e soccorso soprattutto nell’alto lago.

Per migliorare l’assistenza nautica soprattutto nel periodo estivo di maggiore fruizione del lago da parte di turisti, diportisti e bagnanti, il Centro operativo del Lario della Guardia costiera ausiliaria necessita di una imbarcazione aggiuntiva da utilizzare principalmente sul ramo lecchese del Lario.

17/02/2022, 12:40