Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse

Progetto Hydrogen Valleys – Pnrr: prime indicazioni di Regione Lombardia.

Data: 2 Febbraio 2022

Logo Regione Lombardia

Il progetto Hydrogen Valleys, presentato dal Ministero della Transizione ecologica (MiTE) e previsto dal Piano nazionale ripresa e resilienza, ha come obiettivo sostenere la produzione e l’uso locali di idrogeno verde nell’industria, nelle piccole e medie imprese e nel trasporto locale, creando così nuove hydrogen valleys (distretti dell’idrogeno), in cui l’idrogeno è prodotto a partire da fonti rinnovabili della zona e utilizzato localmente.

Regione Lombardia ha fornito le prime indicazioni al fine di operare la massima diffusione a tutti i soggetti pubblici e privati ritenuti potenzialmente interessati a partecipare all’iniziativa.

Un interesse specifico è proprio dei Comuni sul cui territorio sono presenti aree industriali dismesse.

Prime indicazioni Regione Lombardia

02/02/2022, 09:56