Sistema museale della Provincia di Lecco: al via il progetto Giocamuseo

L'obiettivo è valorizzare e migliorare la fruizione delle collezioni da parte del pubblico.

Data: 29 Gennaio 2022

Sistema Museale Provincia di lecco

Il Sistema Museale della Provincia di Lecco ha avviato il progetto Giocamuseo relativo allo sviluppo delle tecnologie digitali per la comunicazione e la valorizzazione del patrimonio museale.

Lo scopo primario del progetto è quello di valorizzare e migliorare la fruizione delle collezioni da parte del pubblico attraverso nuove tecnologie di edutainment e gaming.

Il gioco consiste nell’indovinare il maggior numero di oggetti significativi dei musei, risolvendo un indovinello disponibile su una card da ritirare presso i musei.

Sono previsti premi per i vincitori.

Il progetto, nato per un target specifico, le famiglie con i bambini, è stato esteso anche ai visitatori abituali.

28/01/2022, 12:41