Una rete per il lavoro: giornata formativa

Quinta e ultima riunione dei partecipanti al progetto per l'inserimento lavorativo dei disabili.

Data: 27 Gennaio 2022

Disabilità

Lo scorso 19 gennaio si è tenuta la quinta e ultima riunione in plenaria dei partecipanti al progetto Una rete per il lavoro.

La giornata formativa, che si è svolta al Politecnico di Milano – Sede territoriale di Lecco e in streaming, è stata incentrata sulla legge 68/99, in particolare sugli articoli relativi al Collocamento mirato e alle modalità e istruzioni per “ben operare” al fine degli inserimenti lavorativi di persone con disabilità.

L’incontro ha visto la partecipazione di Matteo Dell’Era, presidente dei consulenti del lavoro della provincia di Lecco che, data la scadenza al 31 gennaio della presentazione del prospetto informativo legge 68/99, ha presentato una piccola guida per supportare le aziende nella predisposizione di tale importante adempimento.

L’incontro è stato anche occasione per informare le aziende presenti del graduale piano di migrazione dai sistemi Sintesi Cob provinciali al sistema regionale Siul Cob.

Si ringraziano gli enti accreditati al lavoro – ambito disabilità della provincia di Lecco, il Seme Coop, Umana spa, Fondazione Luigi Clerici, La Nostra Famiglia, Ial srl, i formatori e tutti i partecipanti alla formazione, in particolare le aziende/cooperative, che hanno fornito un contribuito attivo nella realizzazione del percorso formativo.

01/02/2022, 15:08