Presidente Hofmann: “Ecco la squadra che mi accompagnerà in questo mandato”

Il Consigliere Mattia Micheli nominato Vice Presidente Vicario.

Data: 4 Gennaio 2022

La Presidente Alessandra Hofmann

La Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann ha firmato il decreto per il conferimento delle deleghe ai Consiglieri provinciali.

Ai sensi dell’articolo 1 comma 66 della legge 56/2014 (legge Delrio) e dello Statuto della Provincia di Lecco spetta alla Presidente affidare ai Consiglieri provinciali individuati specifiche deleghe in determinate materie, per dare avvio all’azione amministrativa e per coadiuvare la Presidente nell’attività di gestione della Provincia.

Inoltre la Presidente Hofmann ha provveduto a nominare il Consigliere Mattia Micheli Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco.

“Ringrazio per la disponibilità la squadra della lista Casa dei Comuni per essersi messi a disposizione per coadiuvarmi nell’affrontare le grandi sfide che il nostro territorio vivrà nei prossimi anni. Con questo primo passo – spiega la Presidente Hofmann – inizia un percorso amministrativo, nel rispetto dei ruoli e delle parti, come è emerso dalle elezioni dello scorso 18 dicembre. Nei prossimi giorni inizierò un percorso di confronto e dialogo con le altre compagini presenti in Consiglio provinciale, in particolare con la componente dei Civici, sulle linee programmatiche per trovare un’ampia convergenza e far sì che vi sia una comunione di intenti rispetto al ruolo che il nostro ente dovrà avere nell’arco del mio mandato”.

Fiorenza Albani: “Turismo, Cultura e Beni culturali, Rapporti con il Consorzio Villa Greppi, Villa Monastero, Servizio civile”.

Davide Ielardi: “Bilancio, Cst – Centro Servizi territoriale, Rapporti con la Comunità di Lavoro Regio Insubrica”.

Carlo Malugani: “Istruzione, Formazione professionale, Centro Impiego, Rapporti con Fondazione Lavello”.

Fabio Pio Mastroberardino: “Edilizia scolastica, Ambiente, Rapporti con Enti Parco, Rapporti con Autorità di Bacino”.

Mattia Micheli: “Viabilità, Rapporti con Anas ed enti competenti, Rapporti con Apaf – Agenzia provinciale attività formative”.

Stefano Simonetti: “Protezione civile, Polizia provinciale – Vigilanza ittico-venatoria, Rapporti con l’Agenzia Tpl – Trasporto pubblico locale, Rapporti con i Comuni convenzionati con la Sua – Stazione unica appaltante, Pianificazione territoriale”.

Rimangono in capo alla Presidente Hofmann le seguenti deleghe:

• Rapporti istituzionali
  • Personale