Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Villa Monastero: riconfermata l’adesione al progetto Abbonamento Musei

Villa Monastero conferma la propria presenza in un sistema di valorizzazione regionale e interregionale.

Data: 30 Dicembre 2021

Villa Monastero: interni vista lago

La Provincia di Lecco ha stipulato per il triennio 2022-2024 una nuova convenzione con l’Associazione Abbonamento Musei per l’adesione al progetto Abbonamento Musei, finalizzato a consentire ai possessori dell’abbonamento l’ingresso libero e illimitato ai musei convenzionati.

L’associazione, senza scopo di lucro, ha tra i suoi soci Regione Piemonte, città di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Museo Nazionale del Risorgimento, città di Milano, Regione Lombardia e Regione autonoma Valle D’Aosta e si prefigge lo scopo di migliorare la conoscenza e la fruizione dei musei e la valorizzazione del patrimonio culturale.

La Provincia di Lecco aderisce al progetto già dal 2015 e ne condivide le finalità, in particolare la fidelizzazione del pubblico residente e di prossimità e la promozione di visite più assidue e libere a musei e mostre del territorio regionale e interregionale.

Attraverso questo accordo Villa Monastero conferma la propria presenza in un sistema di valorizzazione regionale e interregionale e fruisce di un capillare sistema di comunicazione e promozione.

30/12/2021, 14:18