Sostegno alle persone con disabilità: le ultime convenzioni attivate

Le due convenzioni saranno attive fino al 30 novembre 2022.

Data: 24 Dicembre 2021

Disabilità

Con determinazione 1078 del 3 dicembre 2021 sono state approvate due convenzioni valide dal 1 dicembre 2021 al 30 novembre 2022 in favore delle persone con disabilità sensoriale.

La prima è la convenzione tra la Provincia di Lecco e l’Ens (Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi) – sezione provinciale di Lecco per prestazioni di servizi a favore di persone sordomute.

La seconda è la convenzione tra la Provincia di Lecco e l’Uici (Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti) – sezione provinciale di Lecco, per prestazioni di servizi a favore delle persone cieche e ipovedenti.

La Provincia di Lecco ormai da anni sostiene la fattiva collaborazione con le associazioni Ens e Uici per i servizi che esse erogano a sostegno della popolazione adulta con disabilità sensoriale, svolgendo inoltre funzioni istituzionali relative ai servizi di supporto, assistenza e inserimento lavorativo ai disabili sensoriali alla luce della normativa nazionale e regionale.

Determinazione 1078 del 3 dicembre 2021

Convenzione tra Provincia di Lecco ed Ens