Strade provinciali: al via la manutenzione degli impianti elettrici

Il progetto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici di illuminazione e sulle apparecchiature elettromeccaniche.

Data: 23 Dicembre 2021

Luci strada

Con determinazione dirigenziale 156 del 1° dicembre 2021 è stato approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione degli impianti elettrici lungo le strade provinciali.

Il progetto riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici di illuminazione e sulle apparecchiature elettromeccaniche esistenti lungo la rete viaria di competenza, la sostituzione di lampade obsolete o fulminate, la posa di nuovi corpi illuminanti,  compresa  la costituzione delle linee di alimentazione dal contatore dell’energia elettrica agli utilizzatori, il controllo e la  messa a terra di strutture varie, la realizzazione di  impianti elettrici per impianti semaforici, la realizzazione e la manutenzione di impianti elettrici di cantiere e non,  e relativi impianti di illuminazione.

Viene compresa inoltre l’assistenza per il controllo periodico da effettuare a cabine di trasformazione dell’energia elettrica e dei quadri elettrici degli impianti, nonché la manutenzione alle apparecchiature elettromeccaniche di qualsiasi genere, ventilatori e rilevatori di varia natura, pompe sommerse, presenti nelle gallerie e nelle pertinenze stradali.

Determinazione dirigenziale 156 del 1° dicembre 2021

22/12/2021, 11:47