Interventi di igiene stradale lungo le strade provinciali

Il progetto è finalizzato allo smaltimento dei rifiuti speciali e alla scopatura meccanizzata delle strade.

Data: 9 Dicembre 2021

progetto Road Trash: rifiuti abbandonati

Con decreto deliberativo 155 del 30 novembre 2021 è stato approvato il progetto esecutivo per interventi di igiene stradale lungo le strade provinciali per il 2021.

Questo progetto è finalizzato allo smaltimento dei rifiuti speciali, in modo specifico allo spurgo dei pozzetti stradali nel modo prescritto dalle leggi vigenti, e alla scopatura meccanizzata delle strade.

Occorre ripulire i pozzetti dal materiale, trasportarlo alle discariche autorizzate, eseguendo i lavori e i trasporti con ditte titolari dell’autorizzazione a farlo.

Oltre agli spurghi dei pozzetti, qualora ciò risultasse, si procederà  in tale modo all’asportazione del materiale di pulizia fossi, che non sia erba o terriccio inerte.

Sarà inoltre previsto un servizio di raccolta di rifiuti attraverso dei cassoni localizzati sul territorio provinciale a uso del personale cantoniere, per le varie attività di pulizia stradale come cunette e taglio della vegetazione, che verranno successivamente trasportate e smaltite in discariche autorizzate.

Decreto deliberativo 155 del 30 novembre 2021

09/12/2021, 13:00