Dal 4 gennaio 2022 iscrizioni alle scuole di ogni ordine

Le domande si potranno presentare fino al 28 gennaio 2022.

Data: 8 Dicembre 2021

bambina a scuola

Per il prossimo anno scolastico 2022/2023 le domande di iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado dovranno essere presentare dal 4 al 28 gennaio 2022.

On line anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali, nonché dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione on line.

Sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale Scuola in chiaro, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Miur fornisce dettagliate istruzioni sulle procedure di iscrizione a partire dalle sezioni della scuola dell’Infanzia a successivi ordini nella nota 0029452 del 30 novembre 2021.

Per maggiori info si può consultare il seguente link:

07/12/2021, 11:05