Didattica inclusiva: in fase di valutazione 121 progetti

I progetti serviranno per l’acquisto di sussidi e ausili didattici per gli alunni con disabilità per l'anno scolastico 2021/2022.

Data: 25 Novembre 2021

Alunni con disabilità

La Provincia di Lecco, con decreto Miur del 7 ottobre 2021, è stata confermata anche per l’anno scolastico 2021/2022 membro della sottocommissione provinciale per la valutazione dei progetti presentati dagli istituti scolastici provinciali per l’acquisto di sussidi e ausili didattici per alunni con disabilità per l’anno scolastico in corso.

Sono 121 i progetti presentati dalle scuole che verranno valutati dalla sottocommissione attraverso una griglia di punteggi per la valutazione dei progetti di didattica inclusiva messa a disposizione del Miur con Indire (Istituto nazionale documentazione innovazione ricerca educativa).

Il 17 novembre sono proseguite le operazioni di valutazione dei progetti presentati dagli istituti scolastici territoriali al fine di redigere una graduatoria dei progetti da inviare all’Ufficio scolastico territoriale.

23/11/2021, 15:03