Corso base di protezione civile: boom di adesioni

Ben 110 gli iscritti all'ultima sessione formativa in programma da sabato 28 novembre a sabato 10 dicembre.

Data: 23 Novembre 2021

Volontari protezione civile

Boom di iscrizioni al corso base per volontari di protezione civile, promosso dalla Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comitato di coordinamento delle organizzazioni di volontariato: ben 110 gli iscritti all’ultima sessione formativa che si svolgerà da sabato 27 novembre a sabato 11 dicembre, in modalità formazione a distanza, raggiungendo così la quota totale di 375 corsisti per l’anno in corso.

“L’interesse della cittadinanza per la protezione civile ci dà grande gratificazione – commenta la Consigliera provinciale delegata alla Protezione civile Elena Zambetti speriamo che le persone che termineranno la formazione decidano di iscriversi in una delle oltre 50 organizzazioni della Provincia di Lecco. La protezione civile è sempre attiva e aperta a nuovi confronti e contributi che possono insegnarci nuove cose e farci crescere ulteriormente”.

22/11/2021, 17:28