Sp 62: firmato il contratto di affidamento lavori di rifacimento del ponte a Primaluna

I lavori avranno una durata di 300 giorni dalla consegna.

Data: 19 Novembre 2021

Ponte stradale SP62 Primaluna

Lo scorso 12 novembre è stato firmato il contratto di affidamento dei lavori di rifacimento del ponte sulla Valle del Fus a Primaluna, lungo la strada provinciale 62 della Valsassina.

L’opera prevede il rifacimento completo del manufatto nell’abitato della frazione di Cortabbio, della conseguente regimazione idraulica del tratto terminale del torrente stesso fino alla confluenza nel torrente Pioverna, del miglioramento della tombinatura stradale e delle opere viabilistiche direttamente connesse alla realizzazione del nuovo manufatto di attraversamento.

L’intervento di rifacimento del ponte stradale e adeguamento dell’alveo della Valle della Fus è stato previsto a seguito dell’alluvione che il 12 giugno 2019 che ha interessato l’intera area, comportando il danneggiamento del manufatto, l’interruzione della viabilità lungo la Sp 62, oltre a danni a proprietà adiacenti il corso d’acqua.

L’opera è stata aggiudicata per un importo contrattuale di euro 463.955,00 (oltre iva) e prevede il termine di 300 giorni dalla consegna dei lavori per l’ultimazione degli stessi.

19/11/2021, 14:52