Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Nuovo incontro con il Difensore civico territoriale

Mercoledì 1 dicembre alle 11.00 appuntamento online rivolto ai Comuni della Provincia di Lecco.

Data: 15 Novembre 2021

Difensore civico territoriale

Mercoledì 1 dicembre alle 11.00 si terrà online, attraverso la piattaforma Zoom, un nuovo incontro con il Difensore civico territoriale, avvocato Paola Sgarbi.

Il Difensore civico territoriale, previsto dal Testo unico degli enti locali e dallo Statuto della Provincia di Lecco, viene eletto dal Consiglio provinciale con il compito di garantire e tutelare i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione, assicurando la legittimità, l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa.

L’incontro è rivolto a tutti i Comuni della Provincia di Lecco per presentare l’attività del Difensore civico territoriale svolta nel corso dell’anno.

Lo scopo di questa iniziativa è di rendere noto come l’intervento del Difensore civico, anche dietro richiesta dell’ente, possa evitare l’insorgere di controversie e aiutare l’Amministrazione pubblica a trovare con il cittadino soluzioni condivise.

15/11/2021, 15:22