Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Protezione civile: gli incontri di novembre con i Comuni del territorio

Il prossimo appuntamento è programmato per il 24 novembre a Colico.

Data: 5 Novembre 2021

Protezione civile

La Provincia di Lecco ha avviato una serie di incontri in materia di protezione civile con tutti i Comuni del territorio, suddivisi negli 8 gruppi Com (Centri operativi misti): Bellano, Bosisio Parini, Brivio, Colico, Barzio, Lecco, Merate e Premana.

Questa attività si pone l’obiettivo di consolidare la conoscenza e la fattiva collaborazione tra enti locali così che gli stessi possano operare sia in tempo di pace sia in emergenza, come un’unica squadra portando a risultati globali migliori della somma delle singole parti.

Nello specifico si parlerà dello stato di aggiornamento dei piani di protezione civile dei singoli Comuni afferenti all’area Com, del ruolo del Comune capo Com, dell’interazione tra gli enti ognuno nel rispetto delle proprie competenze.

All’incontro tenutosi il 3 novembre hanno partecipato Sindaci, amministratori, tecnici comunali e volontari di protezione civile dei Comuni afferenti al Com 3 di Brivio. Il prossimo incontro si terrà a Colico il 24 novembre.

04/11/2021, 17:21