Consiglio provinciale

Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Istituto Agnesi di Merate: consegnati i lavori di adeguamento alla normativa antincendio

Previsti la sostituzione dei corpi illuminanti di emergenza e l’adeguamento dell’impianto di rilevazione gas.

Data: 28 Ottobre 2021

Liceo Agnesi Merate

Lo scorso 13 ottobre sono stati consegnati i lavori di adeguamento alla normativa antincendio dell’Istituto Agnesi di Merate. L’ultimazione dei lavori è prevista per 12 dicembre 2021.

L’intervento è stato finanziato con decreto 43 del 30 giugno 2020 del Ministro dell’Istruzione Finanziamento degli interventi di adeguamento alla normativa antincendio delle scuole e di definizione dei termini e delle modalità di rendicontazione e di monitoraggio.

Lo scopo dell’intervento è la sostituzione dei corpi illuminanti di emergenza vetusti e non più funzionanti (mantenendo quelli di recente installazione), nonché l’integrazione di corpi illuminanti di emergenza.

Al piano seminterrato è previsto un sostanzioso adeguamento che comprende interventi su un quadro elettrico di piano e la realizzazione di una nuova canalizzazione e di una nuova linea di alimentazione per l’illuminazione di emergenza.

Infine è in programma anche l’adeguamento dell’impianto di rilevazione gas a servizio dei laboratori ubicati al terzo piano.

Leggi anche:

Ultimo aggiornamento
26/10/2021, 14:55