Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Collocamento disabili: contributo per il progetto Binario Vivo

Il progetto darà vita, all’interno della Stazione F.S. di Cernusco Lombardone, ad un polo per la fruizione sostenibile del territorio.

Data: 24 Ottobre 2021

Disabilità

Con determinazione dirigenziale 844 dell’11 ottobre 2021 è stato assunto un impegno di spesa a favore della Cooperativa sociale Paso Lavoro per un importo pari a 28.000 euro per il progetto Binario vivo, che ha come finalità quello di dare vita, all’interno della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone, a un polo per la fruizione sostenibile del territorio, offrendo alla comunità spazi sino a oggi rimasti chiusi e inutilizzati.

Per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel progetto è prevista l’assunzione di 2 persone con disabilità disoccupate, iscritte al collocamento mirato della Provincia di Lecco, a tempo determinato di dodici mesi part-time e la creazione di appositi ambienti di lavoro destinati alla “formazione in situazione” a favore di 5 disabili iscritti al collocamento mirato, attraverso l’attivazione di tirocinio extracurriculare della durata di dodici mesi, con borsa lavoro erogata dalla Provincia di Lecco.

Determinazione dirigenziale 844 dell'11 ottobre 2021

22/10/2021, 11:39