Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Collocamento disabili: contributo per il progetto Binario Vivo

Il progetto darà vita, all’interno della Stazione F.S. di Cernusco Lombardone, ad un polo per la fruizione sostenibile del territorio.

Data: 24 Ottobre 2021

Disabilità

Con determinazione dirigenziale 844 dell’11 ottobre 2021 è stato assunto un impegno di spesa a favore della Cooperativa sociale Paso Lavoro per un importo pari a 28.000 euro per il progetto Binario vivo, che ha come finalità quello di dare vita, all’interno della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone, a un polo per la fruizione sostenibile del territorio, offrendo alla comunità spazi sino a oggi rimasti chiusi e inutilizzati.

Per il raggiungimento degli obiettivi indicati nel progetto è prevista l’assunzione di 2 persone con disabilità disoccupate, iscritte al collocamento mirato della Provincia di Lecco, a tempo determinato di dodici mesi part-time e la creazione di appositi ambienti di lavoro destinati alla “formazione in situazione” a favore di 5 disabili iscritti al collocamento mirato, attraverso l’attivazione di tirocinio extracurriculare della durata di dodici mesi, con borsa lavoro erogata dalla Provincia di Lecco.

 

 

Determinazione dirigenziale 844 dell'11 ottobre 2021

Ultimo aggiornamento
22/10/2021, 11:39