Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Villa Greppi: un autunno ricco di iniziative culturali

Nel weekend del 23-24 ottobre il festival La Passione per il Delitto, fino al 10 dicembre la mostra Grandangolo.

Data: 22 Ottobre 2021

Villa Greppi Monticello Brianza

Sabato 23 e domenica 24 ottobre si terrà il festival La Passione per il Delitto, festival ormai storico dedicato alla narrativa poliziesca. Una kermesse ideata da Paola Pioppi, realizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’associazione La Passione per il Delitto e che propone un susseguirsi di incontri con alcuni dei più importanti autori italiani del genere letterario noir, momenti musicali, mostre di arte e fotografia e assaggi di cucina “in giallo”, che rendono ancora più piacevole la permanenza del pubblico nello splendido contesto di Villa Greppi.

Informazioni utili

Dal 18 ottobre al 10 dicembre  si terrà la prima edizione di Grandangolo, un cartellone di appuntamenti a cura di Daniele Frisco, pensato per aprire lo sguardo e approfondire il tema del paesaggio attraverso un approccio multidisciplinare, grazie alla partecipazione di personalità di primo piano del mondo della cultura. Gli incontri, le conferenze e lo spettacolo conclusivo di questa edizione saranno infatti tasselli di un mosaico che vuole essere, in questa prima edizione, un’introduzione al tema, un modo per riflettere sul paesaggio partendo da discipline diverse.

Architetti e urbanisti, ma anche letterati, filosofi e scienziati ci aiuteranno a guardare il territorio e l’ambiente da diversi punti di vista: dalla definizione di paesaggio alla sua rappresentazione nell’arte e nella storia, dalle prospettive future dell’abitare all’emergenza climatica, fino ad arrivare alla riflessione sui paesaggi urbani e su quelli naturali.

Informazioni utili

Ultimo aggiornamento
22/10/2021, 09:52