Cultura: a Missaglia la mostra dedicata ad Alessandro Greppi

Dal 19 al 24 ottobre al Convento della Miseriscordia.

Data: 15 Ottobre 2021

Convento della Misericordia di Missaglia

Dal 19 al 24 ottobre sarà visitabile, al Convento della Misericordia di Missaglia, la mostra Missaglia e il convento della Misericordia nei disegni di Alessandro Greppi.

La mostra si inserisce all’interno del progetto Album – Brianza Paesaggio aperto che abbraccia numerose proposte culturali dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi.

Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione Brig– Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione comunitaria del Lecchese nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico.

Dedicate al paesaggio e al contesto sociale ottocentesco di alcuni paesi della Brianza lecchese raffigurati nelle opere di Alessandro Greppi, le mostre del ciclo Per approdare dove? danno la possibilità di scoprire com’era la Brianza di allora e di godere della bellezza delle location che le ospitano.

• orario: sabato dalle 15 alle 18, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
  • visite guidate: ogni domenica alle 15