Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Manutenzione pareti rocciose: affidato l’appalto per la gestione 2021

Obiettivo garantire un impegno più sistematico e duraturo da parte di una ditta specializzata.

Data: 14 Ottobre 2021

pareti rocciose

Con determinazione 794 del 27 settembre 2021 la Provincia di Lecco ha affidato l’incarico per la manutenzione delle pareti rocciose per un importo contrattuale di 66.170 euro.

Occorrono interventi tempestivi per prevenire la caduta di sassi e per indagare sulla stabilità di alcuni macigni in prossimità delle strade, oltre che per controllare le rocce su cui sono fondati i ponti e per rimuovere candelotti di ghiaccio, sempre garantendo la sicurezza di chi lavora.

La volontà, raggiunta con il presente atto, è quella di individuare una ditta artigiana o industriale pronta a eseguire le ispezioni e i disgaggi elementari,  garantendo professionalità e sicurezza, per limitare le chiamate estemporanee agli alpinisti in situazione di emergenza a favore di un impegno più sistematico e duraturo da parte di una ditta specializzata.

Leggi anche:

Determinazione 794 del 27 settembre 2021