Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Villa Monastero aderisce al progetto “La cultura per la ripresa”

L'obiettivo è migliorare il benessere psicologico dei soggetti che hanno subito le conseguenze della pandemia Covid-19.

Data: 12 Ottobre 2021

Giardino botanico di Villa Monastero- foto Claudia Traballi

Villa Monastero, nell’ambito dell’iniziativa culturale Abbonamento Musei voluta da Regione Lombardia, ha aderito al progetto La cultura per la ripresa che ha come obiettivo migliorare, attraverso strumenti culturali, il benessere psicologico di alcune categorie di soggetti che particolarmente hanno subito le conseguenze dello stato di emergenza dovuto alla pandemia Covid-19.

Nell’ambito di questo progetto, Regione Lombardia donerà a volontari, funzionari e operatori della protezione civile della regione la card Abbonamento Musei, come strumento per sostenere i consumi culturali e superare, attraverso la partecipazione culturale, le conseguenze psicologiche e sociali della pandemia.

Villa Monastero è stata coinvolta nel progetto come luogo di distribuzione delle card e come bene culturale da visitare, in grado di offrire diverse opportunità culturali e di svago.

Per informazioni:

11/10/2021, 14:41