Voci, gesti, culture: riprendono gli incontri al Meab di Galbiate

Appuntamento martedì 5 ottobre alle 21.00.

Data: 25 Settembre 2021

Sistema Museale Provincia di lecco

Riprendono gli incontri di Voci, gesti, culture al Meab di Galbiate, con un appuntamento pensato in particolare per insegnanti, educatori e operatori dei musei che si terrà martedì 5 ottobre alle 21.00.

Tema dell’incontro è l’antropologia culturale: di cosa si tratta e perché i concetti elaborati da questa disciplina e i suoi metodi di ricerca sono strumenti importanti sia per chi insegna sia per tutti coloro che operano in ambito educativo? Oggi queste domande appaiono più urgenti che in passato. Nel momento in cui la scuola si presenta come un luogo privilegiato di incontro e confronto tra persone di culture diverse, diventa essenziale riflettere sui nostri modelli di insegnamento e su ciò che trasmettiamo senza esserne consapevoli.

L’incontro, a cura di Manuela Tassan (docente di antropologia culturale presso l’Università Bicocca di Milano) prevede l’iscrizione obbligatoria scrivendo a meab@parcobarro.it e l’accesso con l’esibizione del Green Pass.

Locandina Antropologia per Insegnare - Meab di Galbiate

24/09/2021, 10:22