Consiglio provinciale

Lunedì 22 aprile 2024 ore 18.30

Piano territoriale di coordinamento provinciale: parere favorevole alla variante di adeguamento

Ora la proposta di variante verrà sottoposta all’adozione in Consiglio provinciale.

Data: 13 Settembre 2021

Veduta laghi briantei. Archivio Provincia di Lecco - Foto Vittorio Buratti

Lo scorso 8 settembre si è riunita, in modalità telematica, la Conferenza dei Comuni, delle Comunità montane e degli enti gestori delle aree regionali protette della Provincia di Lecco.

La Conferenza ha il compito di formulare proposte ed esprimere pareri su tematiche di interesse del territorio e dell’urbanistica, così come previsto dalla legge regionale 12/2005.

Durante l’estate Comuni ed enti della Provincia hanno partecipato al procedimento in corso di adeguamento del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) alla legge regionale 31/2014 e sono stati invitati a formulare contributi e proposte, che potessero essere utili alla formulazione e all’espressione del parere della Conferenza, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 17, commi 1 e 3, della legge regionale 12/2005 e successive modifiche e integrazioni.

I lavori della Conferenza hanno portato alla redazione del parere sulla proposta di variante di adeguamento del Ptcp, che nella riunione del 8 settembre è stato messo a votazione. 

Alla seduta hanno partecipato 41 enti del territorio provinciale e tutti hanno espresso all’unanimità parere favorevole alla variante di adeguamento del Ptcp formulando alcune indicazioni e proposte.

La proposta di variante verrà quindi sottoposta all’adozione in Consiglio provinciale.

Leggi anche:

Ultimo aggiornamento
13/09/2021, 18:09