Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sp 62: approvato il progetto esecutivo per rifacimento ponte e opere idrauliche in alveo a Primaluna

L'intervento comprende le tombinature e le opere viabilistiche connesse in località Cortabbio.

Data: 3 Settembre 2021

Ponte SP62 Cortabbio di Primaluna

Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli ha firmato il decreto deliberativo 100 del 9 agosto 2021 approvando il progetto esecutivo per il rifacimento del ponte sulla Valle della Fus e delle opere idrauliche in alveo, comprese le tombinature e le opere viabilistiche connesse in località Cortabbio di Primaluna

Il progetto, oltre alla ricostruzione del ponte della Sp 62, comprende anche le opere di adeguamento e miglioramento per la sicurezza stradale e per il deflusso delle acque nel tratto terminale della valle fino all’immissione nel torrente Pioverna.

L’area soggetta a intervento è situata nel centro urbano di Cortabbio, lungo la Sp 62, che rappresenta la principale arteria viaria di connessione tra Lecco e i comuni della Valsassina.

Il ponte è situato in prossimità dell’intersezione tra la Sp 62 e via Fregera, strada che permette il raggiungimento del polo industriale di Primaluna, in località Merla, e di Cortenova, in frazione Ponte San Pietro.

L’intervento comporta una spesa complessiva di 800.000 euro.

Leggi anche:

Decreto deliberativo 100 del 9 agosto 2021