Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Gestione e riqualificazione del Cst della Provincia: attivati 2 nuovi servizi

Formazione continua e organizzazione delle videoconferenze in streaming.

Data: 22 Luglio 2021

Tastiera del computer

Continua la collaborazione tra il Cst della Provincia di Lecco e la società 3P Italia, per promuovere investimenti per la gestione in concessione di progetti di trasformazione digitale e Smart City dei servizi pubblici.

Sono stati recentemente attivati 2 nuovi servizi:

Servizio di formazione continua

Il Cst della Provincia di Lecco può fornire al personale dei propri enti aderenti un supporto attraverso l’organizzazione e l’erogazione di corsi di formazione on-line, finalizzati a trasferire e incrementare le competenze necessarie al personale per svolgere al meglio il proprio lavoro cogliendo tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Il programma formativo sarà organizzato sulla base di indagini di rilevazione dei bisogni formativi degli enti nell’ottica di fornire una offerta mirata al territorio. Da un punto di vista degli obiettivi, i percorsi formativi intendono colmare eventuali gap di competenze partendo dalle basi, in modo da far crescere le competenze a livello di territorio allineando il più possibile le diverse realtà.

Servizio di organizzazione di videoconferenze con funzionalità di registrazione degli incontri e di proiezione in diretta streaming

Il servizio consente ai funzionari e agli amministratori di usufruire di uno strumento e del supporto del Cst della Provincia di Lecco nell’organizzazione e pianificazione degli incontri. Il servizio proposto utilizza l’applicativo Zoom e lo scenario di implementazione prevede lo svolgimento delle seguenti attività di supporto organizzativo per la pianificazione delle videoconferenze richieste: sessioni con limite di partecipanti a 100 per l’organizzazione di riunioni, gestione della rubrica condivisa, configurazione delle sessioni e delle funzionalità aggiuntive di registrazione e streaming, supporto preliminare nell’organizzazione di sedute di prova e relativo help desk tecnico.

22/07/2021, 09:13