Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Individuazione ambiti rigenerazione urbana e territoriale: proroga termine

Il nuovo termine è fissato per il 31 dicembre 2021.

Data: 21 Luglio 2021

mappa territorio

Regione Lombardia ha prorogato al 31 dicembre 2021 i termini previsti per l’individuazione, da parte dei Comuni, degli ambiti di rigenerazione urbana e territoriale e degli immobili appartenenti al patrimonio edilizio dismesso con criticità (articoli 8 bis e 40 bis della legge regionale 12/2005).

La proroga ha lo scopo di mettere a disposizione dei Comuni un più lungo periodo di tempo per avviare le attività di messa in sicurezza, recupero ed efficientamento degli edifici, con particolare attenzione a quelli abbandonati, per riqualificare le aree dismesse e riconnetterle con il territorio circostante, in considerazione delle gravi difficoltà in cui versa l’edilizia a seguito dell’emergenza Covid-19.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Regione Lombardia.

29/07/2021, 10:15