Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sostegno alla cultura: due bandi di Regione Lombardia

I contributi serviranno per la valorizzazione e la promozione di progetti culturali e spettacoli.

Data: 20 Luglio 2021

Logo Regione Lombardia

Regione Lombardia ha pubblicato due bandi a sostegno della cultura.

Avviso per il Progetto Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2021/2022 – Linee A e B

Il progetto Next – Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – edizione 2021/2022, ideato e promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Fondazione Cariplo, sarà articolato in quattro linee:

• Linea A – Sostegno agli organismi di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare per la produzione di nuovi spettacoli
  • Linea B – Promozione degli spettacoli di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare per la circuitazione sul territorio lombardo
  • Linea C – Sostegno alle sedi di spettacolo per la programmazione sul territorio lombardo di prosa, teatro per l’infanzia e la gioventù, danza, circo contemporaneo e multidisciplinare
  • Linea D – Sostegno alle sale cinematografiche per la programmazione sul territorio lombardo

Per la Linea A saranno selezionati e sostenuti 32 soggetti che presenteranno nuove produzioni, i cui materiali (compreso un video) saranno caricati su un’apposita piattaforma dedicata agli operatori.

Per la Linea B saranno selezionati spettacoli che comporranno un catalogo di proposte rivolto a sedi di spettacolo lombarde per la programmazione nel corso del 2022, a fronte di un contributo regionale per le spese di organizzazione e ospitalità.

E’ possibile presentare le domande fino alle 16.30 di venerdì 23 luglio.

Bando per il sostegno a progetti di promozione culturale, dello spettacolo dal vivo e cinematografica 2021

Il bando cofinanzia, per un massimo del 50%, iniziative, eventi e manifestazioni culturali, di spettacolo e cinematografiche da realizzarsi o realizzate nel 2021.
Gli interventi riguardano: spettacoli, performance, rassegne e festival di musica, di danza, di teatro, di cinema e di circo contemporaneo, eventi e festival letterari, visite guidate e itinerari guidati, incontri, seminari e convegni, laboratori e progetti educativi, incontri, mostre e laboratori.

E’ possibile presentare le domande fino alle 16.00 di martedì 7 settembre.

Leggi anche:

20/07/2021, 14:48