Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Progetto Lombardia Europa 2020: firmata la convenzione che istituisce il Seav Lecco

L'evento, organizzato da Provincia, Comune di Lecco, e Anci Lombardia, ha coinvolto 31 Comuni e 2 Comunità montane.

Data: 14 Luglio 2021

conferenza stampa 14-07 Seav

Nella mattinata di oggi, mercoledì 14 luglio, si è svolto un incontro promosso da Provincia di Lecco, Comune di Lecco e Anci Lombardia per la presentazione ufficiale della Convenzione e della strutturazione del Servizio Europa d’Area Vasta di Lecco.

L’incontro rientra nell’ambito del progetto Lombardia Europa 2020, realizzato da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Provincia di Brescia e finanziato dal Fondo sociale europeo con servizi di formazione e accompagnamento per gli enti locali, utili al reperimento di finanziamenti per i Comuni e le Province. La Provincia di Lecco e il Comune di Lecco hanno aderito al progetto in qualità di enti capofila per il territorio lecchese.

All’incontro sono intervenuti il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, il Vicesegretario di Anci Lombardia Egidio Longoni, la Seav coach di Lecco Michela Romano e gli amministratori degli enti aderenti, alcuni in presenza, altri da remoto.

Con la Convenzione sottoscritta oggi 31 Comuni e 2 Comunità montane entrano a far parte del Seav, il Servizio Europa di Area Vasta che aiuterà il territorio a fare rete per attivare le risorse messe a disposizione dalla programmazione europea 2021-2027.

Seguirà nei prossimi giorni un ulteriore incontro per raccogliere proposte, idee progettuali e definire il coordinamento territoriale.

conferenza stampa 14-07

Elenco adesioni convenzioni Seav