Giro d’Italia Donne: sesta tappa con partenza e arrivo a Colico

Le modifiche alla viabilità per la giornata di mercoledì 7 luglio.

Data: 6 Luglio 2021

Giro d'Italia Donne

Mercoledì 7 luglio si disputerà la sesta tappa del 32° Giro d’Italia Donne di ciclismo, con partenza e arrivo a Colico, percorrendo in senso antiorario il lago di Como, per uno sviluppo complessivo di 156,90 km.

La corsa prenderà il via alle 11.05 dalla piazza Garibaldi di Colico, con trasferimento a Gera Lario per la partenza ufficiale.

La comitiva percorrerà tutta la sponda del lago in territorio comasco e rientrerà in territorio lecchese, a Oliveto Lario, indicativamente nella fascia oraria 13.45-14.07.

Il plotone raggiungerà Lecco percorrendo la strada provinciale 583 per poi costeggiare tutta la sponda orientale del lago lungo la strada provinciale 72 fino al traguardo di Colico, con arrivo previsto tra le 15.22 e le 16.00.

L’ordinanza della Prefettura di Lecco prevede la sospensione temporanea della circolazione, in entrambi i sensi di marcia, sulle strade interessate dal percorso di gara per un periodo non superiore a 60 minuti prima della prima concorrente fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile fine gara ciclistica.

Inoltre dalle 7.00 alle 19.00 sarà chiusa al transito la strada provinciale 72 in entrambi i sensi di marcia nel centro abitato di Colico, all’ altezza della piazza Roma, per l’allestimento dell’arrivo, con deviazioni su via Sacco e via Monteggiolo. Il Comune di Colico provvederà con apposita segnaletica e personale a disporre chiusure e deviazioni.

Ordinanza Prefettura di Lecco

Planimetria

Tabella di marcia con previsione orari di passaggio

06/07/2021, 12:09