Consiglio provinciale

Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Firmato il contratto per i lavori all’Istituto Bovara di Lecco

L'intervento ha la finalità di recuperare alcuni locali per il soddisfacimento di esigenze insediative della struttura scolastica.

Data: 3 Luglio 2021

Istituto Bovara Lecco

Lo scorso 18 giugno è stato firmato il contratto con l’impresa appaltatrice dei lavori di miglioramento della sicurezza e di adeguamento normativo presso l’Istituto Bovara di Lecco, per un importo complessivo di € 816.073,18 (oltre Iva).

L’edificio in questione si compone di due corpi, di cui quello parallelo a via XI febbraio è oggetto di intervento. Il fabbricato, di pianta rettangolare con struttura in cemento armato e solai prefabbricati, si compone di tre piani fuori terra e uno seminterrato. Al piano seminterrato sono collocati alcune aule didattiche e multimediali e i locali di deposito e servizio; al piano terra/rialzato sono ubicati i laboratori, l’aula magna e la biblioteca, oltre alle stanze del personale docente; al primo piano trovano posto esclusivamente le aule didattiche; il secondo e ultimo piano è invece interamente dedicato a laboratori e aule disegno.

Oggetto dell’appalto è il raggiungimento del comfort termico all’interno dei locali posti al piano rialzato e al secondo piano tramite l’esecuzione di alcune opere impiantistiche e civili. 

Tali interventi hanno inoltre la finalità di recuperare alcuni locali dell’istituto per il soddisfacimento di esigenze insediative della struttura scolastica.

I lavori sono stati consegnati in via d’urgenza subito dopo che l’aggiudicazione definitiva è divenuta efficace. Il tempo utile per ultimare tutti i lavori in appalto è fissato in 255 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori del 15 giugno scorso.

 

Ultimo aggiornamento
02/07/2021, 11:48