Ufficio Protocollo: nuovi orari di apertura al pubblico

Da lunedì 18 ottobre.

Funivia Moggio-Artavaggio: affidati i lavori per revisione generale e ammodernamento

I lavori avranno una durata di 76 giorni.

Data: 17 Giugno 2021

Funivia Moggio Artavaggio

Lo scorso 14 giugno si è conclusa la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di revisione generale e ammodernamento della funivia bifune Moggio-Artavaggio, esperita dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Lecco per conto del Comune di Moggio.

La funivia Moggio-Artavaggio ha completato la visita di ricognizione per la prima apertura al pubblico esercizio il 9 novembre 1961, pertanto, con riferimento al decreto ministeriale 23/1985, la sua vita tecnica scadrà il 9 novembre 2021. 

A seguito dell’entrata in vigore del decreto ministeriale 203/2015 e successivo decreto direttoriale 1/2016, relativamente al proseguimento dell’esercizio dopo la scadenza della vita tecnica, il Comune di Moggio, quale proprietario dell’impianto, intende proseguire l’esercizio con la funivia e quindi eseguire una revisione generale e ammodernamento. 

In osservanza alle disposizioni di legge emanate con i decreti indicati, la funivia Moggio-Artavaggio, per poter proseguire il pubblico esercizio, deve essere sottoposta a una revisione generale il cui programma è stato trasmesso all’Autorità di Sorveglianza per ottenere un giudizio di ammissibilità preliminare ai sensi dell’articolo 3 del decreto direttoriale del 7 gennaio 2016. 

I lavori avranno una durata di 76 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, l’importo dei lavori, appaltati ammonta a 862.095,60 euro (oltre IVA).

Ultimo aggiornamento
17/06/2021, 15:37