Continua il progetto di gestione e riqualificazione del Cst della Provincia

Presentata l’analisi di fattibilità per il nuovo servizio Portali web istituzionali.

Data: 11 Giugno 2021

transizione digitale

Continua la collaborazione tra il Cst della Provincia di Lecco e la società 3P Italia, per promuovere investimenti per la gestione in concessione di progetti di trasformazione digitale e Smart City dei servizi pubblici.

E’ stata presentata recentemente l’analisi di fattibilità per il nuovo servizio Portali web istituzionali. Per quanto attiene la progettazione e realizzazione dei siti web della Pubblica Amministrazione, sussistono numerosi indirizzi normativi. Si è rilevato però che queste indicazioni normative non sono rispettate, nella loro interezza, dai Portali comunali attualmente offerti dal Cst.

Il concessionario propone quindi un servizio di adeguamento dei Portali istituzionali in conformità alla normativa vigente e un insieme di servizi aggiuntivi, tra cui pacchetti di supporto redazionale, alla migrazione dei contenuti di startup e formazione aggiuntiva per rispondere alle diverse esigenze dei Comuni in tal senso.

Il servizio proposto prevede l’attivazione, la configurazione e il dispiegamento di un nuovo modello di portale web, conforme alle linee guida e alle nuove direttive di Design Italia (AgID).

A partire dal collaudo tecnico della nuova soluzione, saranno imputati all’ente il seguente canone annuale di assistenza e manutenzione a seconda della fascia di abitanti di appartenenza:

• € 900 per Comuni fino a 1.000 abitanti
  • € 1.200 per Comuni da 1.001 a 2.000 abitanti
  • € 1.500 per Comuni da 2.001 a 5.000 abitanti
  • € 2.000 per Comuni da 5.001 a 10.000 abitanti
  • Da valutare ad hoc per Comuni con oltre 10.000 abitanti o enti diverso dal Comune

10/06/2021, 14:47