Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Appaltati i lavori di manutenzione dei piani viabili su alcune strade provinciali

I lavori riguarderanno la Sp 54, la Sp 56, la Sp 62 e la Sp 64.

Data: 10 Giugno 2021

Il 3 giugno scorso si sono concluse le gare per l’affidamento degli interventi straordinari di manutenzione e ripristino di alcuni tratti dei piani viabili delle strade di competenza provinciale.

Gli interventi, suddivisi in due progetti, hanno la finalità di intervenire su tratti di strade provinciali in cui la carreggiata stradale presenta pronunciati segni di ammaloramento, degrado e usura. I lavori permetteranno quindi l’incremento della sicurezza grazie alla regolarizzazione del manto stradale e una maggiore fluidità del flusso circolante.

Nello specifico gli interventi straordinari di manutenzione riguardano:

1. Circondari 1-2-3-4-7, importo 406.543,50 euro
  2. Circondari 5-6, importo 406.543,50 euro

I principali tratti interessati riguarderanno le strade provinciali sotto indicate, ma a causa di ammaloramenti, criticità o particolari esigenze della Provincia potranno subire variazioni:

• Sp 56 – Robbiate, Verderio, Calco, Brivio
  • Sp 54 – Robbiate
  • Sp 62 – Ballabio, Cremeno, Introbio, Primaluna, Cortenova, Taceno
  • Sp 64 – Cremeno

I lavori dovranno essere effettuati entro 150 giorni dalla consegna; al momento sono in corso le verifiche previste dalla normativa in tema di appalti pubblici sui soggetti affidatari dei lavori.

10/06/2021, 15:02