Villa Monastero: continua il progetto Lecco Open Rail

Il progetto è finalizzato alla promozione del turismo sostenibile in Lombardia e nei territori raggiunti dai servizi Trenord. 

Data: 7 Giugno 2021

Villa Monastero- foto Claudia Traballi

Continua anche quest’anno l’iniziativa Lecco Open Rail nell’ambito delle proposte che la Provincia di Lecco ha messo in atto per favorire la conoscenza di Villa Monastero quale meta turistica e culturale di pregio a livello locale, nazionale e internazionale.

Si tratta di un progetto attuato in collaborazione con Trenord, la società che gestisce il trasporto pubblico locale su ferro in Lombardia,  finalizzato alla promozione del turismo sostenibile in Lombardia e nei territori raggiunti dai servizi Trenord. 

L’accordo prevede da parte di Trenord la realizzazione e vendita di un biglietto speciale denominato “Lecco Open Rail” al costo di 15 euro, che consente la libera circolazione in treno nella tratta tra Lecco e Colico in un’unica giornata. 

La Provincia di Lecco garantirà un’agevolazione tariffaria per l’accesso a Villa Monastero ai visitatori che mostreranno il biglietto “Lecco Open Rail”, e cioè lo sconto di 2 euro sull’acquisto del biglietto intero, lo sconto di 1 euro sull’acquisto del biglietto ridotto e la gratuità fino ai 14 anni non compiuti.

Ultimo aggiornamento
07/06/2021, 09:41