Le iniziative del Sistema museale della provincia di Lecco

Il Museo della Seta di Garlate e la Casa dell'Arte di Morterone aperti al pubblico con interessanti proposte per tutta la famiglia.

Data: 4 Giugno 2021

Sistema Museale Provincia di lecco

Nell’ambito del Sistema museale della provincia di Lecco si segnalano le seguenti iniziative:

Domenica 6 giugno | Museo della Seta di Garlate, Garlate

Alle 15.30 si terrà la visita teatrale per famiglie I segreti di gebbA: strani incontri al museo.

La prenotazione è obbligatoria.
Biglietto intero: € 6,00, ingresso gratuito sotto i 6 anni

Sabato 26 giugno | Casa dell’Arte, Morterone

Alle 11.00 sarà inaugurata la Casa dell’Arte, un nuovo spazio espositivo in località Pra’ de l’Ort a Morterone, con la mostra Morterone. Natura Arte Poesia. Si tratta di uno spazio espositivo in cui vengono presentate opere di artisti internazionali appartenenti a diverse generazioni che hanno partecipato sin dalla metà degli anni ’80 a rigenerare e animare la vita culturale di Morterone.

Alle 15.00 sarà previsto un webinar tra artisti, curatori, studenti e docenti del Corso di Laurea Magistrale in teoria e Storia delle Arti e dell’Immagine promossa dal Centro europeo di ricerca Icone Facoltà di Filosofia, Università Vita-Salute San Raffaele a cui si può partecipare sia in presenza che online.

Per informazioni:
Telefono 360 1050294