Sp 62 a Primaluna: rifacimento ponte stradale e adeguamento alveo del torrente Molinara

Approvato il progetto definitivo.

Data: 24 Maggio 2021

Ponte stradale SP62 Primaluna

Con il decreto deliberativo del Presidente della Provincia di Lecco 50 del 13 maggio 2021 è stato approvato il progetto definitivo per il rifacimento del ponte stradale sulla strada provinciale 62 e per il ripristino dell’alveo del torrente Molinara in prossimità della nuova infrastruttura stradale.

L’area soggetta a intervento è situata tra i centri urbani di Primaluna e Cortenova, lungo la strada provinciale 62 e rappresenta un’importante arteria viaria di connessione tra Lecco e i comuni della Valsassina.

Il ponte è situato in prossimità dell’intersezione tra la strada provinciale 62 e la via Caraletta, strada che permette il raggiungimento di alcune attività commerciali.

L’intervento, che comporta una spesa complessiva pari a 2 milioni di euro, è stato previsto in conseguenza all’alluvione che, nel giugno 2019, ha interessato l’intera area comportando l’interruzione della viabilità lungo la strada provinciale 62 e danni a proprietà e manufatti adiacenti il corso del fiume.

31/05/2021, 10:49